Jump to content

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Mi chiamo Michele e già mi scuso in anticipo se apro una nuova discussione perché non essendo ancora pratico del forum non sono andato a vedere se ne esista una simile.

Sono un neofita della fotografia, e mi ritrovo tra le mani una Canon Eos 1200d che per iniziare, dicono, sia tra le più adatte. In dotazione col corpo macchina ho comprato il classico 18-55 (non stabilizzato) e il 70-300. Possiedo la reflex dalla fine del 2014, e credo di essere arrivato ad un punto di svolta: cambiare obiettivo. Posto che il 70-300 mi regala tantissime soddisfazioni, non posso dire lo stesso del 18-55 in quanto muoio dal desiderio di scattare foto - passatemi la banalità del termine - più "belle". Leggo nei vari siti, e anche nel sito Canon Italia, che esiste una variegata gamma di obiettivi grandangolari che possono soddisfare queste mie esigenze. Al momento ho in mente due obiettivi, primo per una questione prettamente tecnica in quanto non credo di essere tanto esperto da apprezzare appieno, ad esempio, un mostro della serie L, secondo per una questione puramente economica, in quanto attualmente 1200 euro li guadagno in 6 mesi di stagione estiva (potete ridere). Tali obiettivi anticipati sono: Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM e Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM. Amo la fotografia paesaggistica, la fotografia notturna, la fotografia architettonica, e la street fotografi. Vorrei quindi porvi delle domande: con uno di questi due prototipi ho la possibilità di scattare questo tipo di fotografie? E poi, avete consigli e/o critiche da apportare a questa mia discussione? Avete obiettivi da consigliarmi oltre questi da me sopra citati in modo da ampliare il mio ventaglio di scelta?

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso in anticipo per la lunghezza del post. Spero di essere stato chiaro, e di migliorare i miei interventi da qui in avanti.

Buona fotografia a tutti!

Non conosco canon...