Jump to content

Barcelona anni '60

Recommended Posts

Barcelona vista dai Bunkers del Carmel: Si tratta del quartiere del Carmelo, costruito negli anni sessanta durante il boom immobiliario dell'epoca.

Vi propongo questa foto; pareri, critiche?

post-2272-0-90559000-1453685887_thumb.jp

50mm

f 6.3

1/320

iso 100

link flickr alta definizione: https://www.flickr.com/photos/rattletrap/24445958341/in/dateposted-public/

Una buona foto-documento, quartiere di una bruttezza rara, che ricorda un po' le orride periferie romane.

La composizione non mi convince moltissimo, forse una foto del genere ha bisogno di un maggior slancio orizzontale, ma d'altronde eri con il 50 fisso e dall'alto, probabilmente meglio di così era quasi impossibile.

Starebbe bene in una sorta di reportage sul luogo.

La composizione in realtà è un po' cercata così, volevo dare una sensazione quasi claustrofobica con tutti quei palazzi così attaccati, aprendola orizzontalmente avrebbe incluso degli spazi verdi e la superstrada, quindi la sensazione sarebbe stata diversa. Cmq l'idea è quella, di fare una piccola recensione di ogni luogo delle foto che sto pubblicando adesso, ma ci sto ancora lavorando, mi devo documentare ancora un po'. 

Ti ringrazio per il parere. ;)

Mi piace per il senso di (non volendo usare il tuo termine clautrofobico) la trovo proprio "soffocante", ad abitarci diventerei matto, quindi se era quello il tuo intento ci sei riuscito alla grande, per renderla ancora più concisa taglierei anche la parte in alto in modo da accentuare questo aspetto (già molto evidente secondo me), anche i colori molto "monocromo" rendono l'idea del luogo, se riesci da farci un reportage.

Benedetto